Il Dottore Carlo Opipari è Psicologo iscritto all’Ordine degli Psicologi della Calabria – Albo: A – Numero di iscrizione: 1880.
Si è formato presso l’Università degli Studi “Guglielmo Marconi” di Roma, dove gli è stata conferita la Laurea in Psicologia.
Ha frequentato un Corso di Perfezionamento Universitario all’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, nell’ambito del Progetto di Alta Formazione del “Interregional Research Center for Food Safety & Health”, diretto dal Prof. Vincenzo Mollace, in “Disordini del Comportamento Alimentare”, conseguendo il relativo Diploma Universitario di Perfezionamento.
Successivamente, presso l’Università Europea di Roma c/o “Istituto Skinner”, diretto dal Prof. Antonino Tamburello, ha conseguito un Master Universitario di II Livello in Neuropsicologia Clinica: Età Evolutiva, Adulti ed Anziani, qualificandosi pertanto come Esperto in Neuropsicologia Clinica e Riabilitativa.
Attualmente è Psicoterapeuta in formazione presso ASCoC (Accademia di Scienze Cognitive Comportamentali di Calabria), diretta dal Prof. Paolo Moderato.